Altri Sport

Tre giornate di gare per un weekend tricolore ad Orvieto

La Redazione
Gli atleti dell'Amatori Atletica Acquaviva sono chiamati tutti a confermare i titoli e medaglie della scorsa stagione che li aveva visti trionfare in Italia ed ai recenti Campionati Italiani Master Indoor di Ancona
scrivi un commento 229

Tre giornate di gare per un weekend tricolore ad Orvieto, che da venerdì 7 luglio a domenica 9 ha ospitato i Campionati Italiani Master 2017. L’edizione numero 37 della rassegna nazionale su pista “over 35” annuncia grandi cifre di partecipazione con oltre 1500 atleti e 3000 atleti-gara, in rappresentanza di 400 società, pronti a contendersi 345 titoli individuali.

Sul piano agonistico gli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva sono chiamati a confermare i titoli e medaglie della scorsa stagione che li aveva visti trionfare in Italia ed ai recenti Campionati Italiani Master Indoor di Ancona. E così è stato, infatti, in ogni giornata i gli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva hanno portato a casa una medaglia: a cominciare dal salto in Lungo categoria SM45 con Stefano Tarì che con un salto di 6.33 ha ottenuto un 2° posto con medaglia d’argento; debutto in questo campionato anche per Damiana Monfreda che con il tempo di 5’13”49 ha ottenuto un ottimo 6° posto nei metri 1500 SF35.

La seconda giornata ha visto il trionfo del marciatore Antonio Lopetuso categoria SM 55 che con il tempo di 24’31” ha conquistato la maglia tricolore e la medaglia d’oro. Altra medaglia d’oro nel salto in Triplo categoria SM45 con Stefano Tarì, che con un salto di 12.98 si è aggiudicato un oro strameritato dopo la piccola delusione del Lungo. Ancora in gara Damiana Monfreda nei metri 800 SF35 che ha ottenuto un altro bel 6° posto con il tempo di 2’33”30.

Terza giornata ha visto tra i protagonisti il pesista Vincenzo Tarallo nel getto del peso categoria SM40 ha ottenuto un altro oro con la misura di Mt. 12.70.

La rassegna Umbra di Orvieto è stata veramente una tra le più belle viste negli ultimi anni in Italia sia numericamente che come risultati, ora tutti gli occhi del mondo amatoriale sono puntati sull’evento internazionale di questa stagione, quello con i Campionati Europei Master a fine ottobre dove certamente l’Amatori Atletica Acquaviva con i suoi atleti sarà protagonista.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti