Altri Sport

3° posto in Europa per Adriana Maiulli all’International karate tournament 1st black belt cup

La Redazione
La ragazza acquavivese conquista il podio al Concorso Internazionale di karate
scrivi un commento 356

L’Acquavivese Adriana Maiulli ha conquistato il terzo posto nella categoria Senior all’International karate tournament 1st black belt cup (Concorso Internazionale per tutti i gradi e cinture). Al torneo hanno preso parte circa 700 atleti di nove nazioni europee. La manifestazione sportiva si è svolta a Verona dal 10 all’11 giugno 2017. A organizzare l’evento, l’UKS Italia, presidente Guido Rossini e direttore di gara Sergio Baire, affiliata dalla Wukf (world union of Karate Do Federationes).

Adriana, reduce dai precedenti successi ottenuto al torneo nazionale (1°e 3° posto), ha gareggiato per la Martial Arts and entertaiment di Casamassima. Si é trattato della prima gara internazionale per l’atleta. “Dopo solo un anno da quando ho iniziato a praticare il karate, ritrovarsi a gareggiare in competizioni di così alto livello, è una vera e propria soddisfazione. É stato sicuramente grazie alla preparazione avuta dei miei maestri e in particolare dell’ex atleta Nica C. se sono riuscita a raggiungere questi livelli. Questa volta, infatti, mi sono ritrovata a competere con atlete con una preparazione più alta della mia, poiché da poco cintura blu” – racconta – “Ma nonostante ció, raggiungere questo traguardo é stata comunque una grande vittoria”. Accompagnati dal maestro Vincenzo, i quattro atleti (tre di Casamassima e una di Acquaviva) sono partiti la mattina del 9 giugno con destinazione Verona. Adriana Maiulli nel doppio ruolo di atleta e presidente di giuria.

Nella mattinata del 10 giugno, prima della competizione, si è svolta la cerimonia d’apertura con la presentazione delle varie nazioni e i saluti ufficiali. A seguire sono partite, su 5 tatami, le gare per gli atleti più grandi delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master, prima di Kata e in seguito di Kumite.

Il secondo e ultimo giorno le gare riguardavano esclusivamente i più piccoli.

La squadra guidata dal Maestro Vincenzo, in attesa del prossimo impegno, si gode l’ennesima soddisfazione, portando a casa con impegno e dedizione l’ennesimo medagliere (1° posto squadra di kumite 2° e 3° posto individuale kumite 3° posto individuale kata).

venerdì 16 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti