Altri Sport

Trofeo Puglia di marcia a Palo del Colle

La Redazione
Grandi performance per i piccoli marciatori dell'Atletica Giovanile Acquaviva al Campionato regionale di marcia su strada
scrivi un commento 394

Domenica piena di grandi performance per i piccoli marciatori dell’Atletica Giovanile Acquaviva al Campionato regionale di marcia su strada svoltosi a Palo del Colle. La manifestazione è valsa anche come seconda prova del “Trofeo Puglia di marcia”, ben organizzata dal team Zaccheo, con straordinaria partecipazione dell’amico Rodolfo Guastamacchia, che mostra spiccate qualità da speaker.

Piccoli e grandi atleti provenienti da tutta la Puglia, ma anche da regioni limitrofe, si sono dati battaglia sul percorso di gara, facendo guadagnare punti preziosissimi per la classifica di società finale del circuito. I risultati individuali dei piccoli grandi marciatori sono stati ottimi; ognuno ha centrato il proprio obiettivo personale dimostrando la cosa più importante, al di là dei singoli successi: imparare la giusta tecnica di marcia e saper conservare un’azione pulita nonostante la fatica.

Tra gli esordienti, successo per Peppino Disabato che con una bella prova di carattere si va a prendere il titolo di Campione Regionale 2017, assieme ai bravissimi Michele Tunzi, anch’egli in premiazione, e Francesco Campanella. Grande gara di Alessia Maselli, che nonostante i pochi allenamenti va a conquistarsi il decimo posto, seguita a pochi metri dalla tenace Giada Lenoci. Belle anche le prove delle più piccole Maristella Laterza e Raffaella Filippo che terminano felici le loro fatiche tra gioia dei genitori e della società.

Nella categoria Ragazze, Mariateresa Debenedictis, a un anno dalla sua prima gara nello stesso posto, dimostra che parecchie cose sono cambiate da allora. Bravissima, come l’amica e compagna d’allenamento Benedetta Campanella che dopo aver vinto le ansie pre-gara, centra in pieno il suo obiettivo della giornata: portare a termine la sua prima gara “lunga” di marcia.

Tra i Ragazzi, belle prestazioni dei quattro moschettieri: Paride Busto, felice del suo terzo posto assieme a Gianvito Abrusci, buon sesto, con a seguire le ottime prove di Francesco Barbato e Antonio Lenoci.

Per la categoria cadette, successo personale per Nicole Disabato che termina i suoi 3 km arrivando ad un passo dalla premiazione, con la consapevolezza che a breve, in pista, si andranno a riscrivere nuovi personal best. Complessivamente le prove dei ragazzi portano l’atletica giovanile Acquaviva tra i primi posti della marcia pugliese.

Per il settore Assoluto, invece, vittoria dell’Amatori Atletica Acquaviva nella prova a squadre Assoluto maschile grazie agli ottimi piazzamenti dell’Allievo Vincenzo Violante giunto quarto nella gara dei 6 Km, dello Junior Alfonso Alberga secondo nella gara Junior/Senior, Giuseppe Quacquarelli quinto nei Junior/Senior e Domenico de Ceglia settimo nella gara Junior/Senior.

giovedì 13 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti