Altri Sport

Pesistica: al campionato nazionale Under 17 anche un’acquavivese

La Redazione
Alla gara di qualificazione la Puglia si è fatta notare ottenendo 19 accessi alle finali con 10 pass maschili e 9 femminini. Tra le donne, Rosita Giustino della Fitness Center Acquaviva nella 63 kg
scrivi un commento 913

La federazione Italiana di pesistica ha ufficializzato la start-list del campionato nazionale Under 17 che si svolgerà a Camaiore, in provincia di Lucca, il 4 e 5 Marzo 2017. Nella gara pugliese di qualificazione, che si è svolta ad Avetrana domenica 12 Febbraio, i baby pesisti pugliesi sono saliti in pedana ed hanno svolto prestazioni di grande rilievo. La Puglia vanta, infatti, ben 19 accessi alle finali con 10 pass maschili e 9 femminini, risultando la seconda regione d’Italia.

Occhi puntati nella categoria +94 kg maschile su Giovanni Massaro, dell’Hard Work Valenzano vice-campione in carica, che parte davanti a tutti grazie ad una prestazione eccellente in qualifica (str 120 kg + sla 145kg tot. 265 Ag.) In ambito femminile, la campionessa in carica cat. 48 kg Giulia Imperio (Wellness Center Grottaglie-Ta) può bissare il successo dello scorso anno già ampiamente migliorato in qualifica (str 52 kg + sla 66kg tot. 118 kg). Ambiscono al podio anche le atlete Iaconisi Josephin Maria della Body’s Training Copertino (Le) nella cat. 44 kg, Chiara Piccinno della pesistica Aradeo (Le) nella cat. 58 kg e Rosita Giustino della Fitness Center Acquaviva nella 63 kg.
 
Alla gara di qualificazione ha partecipato un gran numero di atleti appartenenti a nuove società. Un successo di quantità che da merito allo straordinario lavoro svolto dalle società pugliesi.

Fra le società pugliesi la medaglia d’oro spetta alla “Pesistica Capurso (Ba)” che sarà presente alla finale nazionale con ben 6 atleti, seconda a livello nazionale solo al Pordenone.

domenica 26 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti