Altri Sport

L’ Amatori Atletica Acquaviva domina ai Campionati Regionali Assoluti di Staffette Cross 2017

La Redazione
Stagione dei cross entrata nel vivo con la disputa dei Campionati Regionali di Staffetta di Cross 2017 ad Acquaviva presso il Campo di Cross annesso allo Stadio Giammaria di Acquaviva
scrivi un commento 303

Stagione dei cross entrata nel vivo con la disputa dei Campionati Regionali di Staffetta di Cross 2017 ad Acquaviva presso il Campo di Cross annesso allo Stadio Giammaria di Acquaviva. Un campo di cross ricavato tra gli ulivi  e il campo sportivo Giammaria che è un bellissimo esempio di recupero di spazi sportivi  che grazie alla tenace volontà dello staff dell’Amatori Atletica Acquaviva oggi può mettere a disposizione dei cittadini e di tutti gli sportivi della corsa un percorso ginnico di assoluto spessore tecnico che sicuramente potrà diventare un campo permanente per la corsa campestre e corsa in genere per i tanti giovani acquavivesi. Questa nuova specialità inserita nel calendario Regionale e Nazionale della FIDAl Italiana ha visto sabato pomeriggio il primo atto regionale che consente alle squadre vincitrici di partecipare alle finali nazionali in programma il 27 marzo ai Campionati Italiani di Cross Staffette in programma a Gubbio. La staffetta come detto di nuova istituzione prevedeva una frazione di km 2 disputata da un Allievo, una frazione di km 3 disputata da uno Junior, una frazione di km 4 disputata da una Promessa ed una di Km 4  disputata da un Senior. L’Amatori Atletica Acquaviva ha presentato ben tre squadre la prima composta da Santeramo, Di Donna, Nanula e Bonavita,la seconda composta Sportelli, Lucatuorto, Locorriere e Petrelli la terza composta da Cappelluti, Scarola, Colasuonno e Lepenne. La gara come detto è stata dominata dalla  squadra A dell’Amatori Atletica Acquaviva che si riconferma per il quarto anno consecutivo Campione Regionale di Staffette di Cross, e bene anche le altre due squadre in gara acquavivesi giunte rispettivamente seconda e terza. Un vero dominio in questa specialità, di tutti gli atleti acquavivesi impegnati oggi, si fa fatica a dire chi è stato il più bravo, perché tutti e dodici i ragazzi hanno dato veramente il massimo confermando ancora una volta il dominio assoluto nel cross maschile dell’Amatori Atletica Acquaviva in questo 2017.

In campo giovanile per  la categoria Cadette 3 x 2000 metri quarto posto per l’Atletica Giovanile Acquaviva composta Di Sabato Nicole, Guaricci Elena e Rudinciuc Patricia, mentre bellissimo è stato il terzo posto e medaglia di bronzo ottenuto dai cadetti nella staffetta 3 x 2000  composta da de Filippis Alessio, De Tommaso Angelo e Perrone Giovanni.

Per la categoria Ragazze 3 x 1000 metri sesto posto per l’Atletica Giovanile Acquaviva composta Detommaso Francesca, Debenedictis Mariateresa e Giorgio Irma, mentre in campo maschile sempre categoria Ragazzi 3 x 1000 metri altro sesto posto per l’Atletica Giovanile Acquaviva composta da Abbrusci Gianvito, Busto Paride e Serrone Vito.

martedì 7 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti