Altri Sport

Campionati Regionali di Società di corsa campestre 2017

La Redazione
Molto buoni i piazzamenti dei podisti dell'Amatori Atletica Acquaviva
scrivi un commento 241

Una squadra dell’Amatori Atletica Acquaviva, molto rinnovata soprattutto nel settore Allievi, si è presentata a Carovigno per la disputa della prima prova dei campionati di società di corsa campestre 2017. 
Tutti gli Allievi erano al debutto di categoria e quindi hanno sentito parecchio la distanza dei 5 km. Michele Santeramo si è piazzato 8°, seguito da Francesco Sportelli 13°, Francesco Lucatuorto 18°, Cristian Cappelluti 24°, Riccardo Caricato 29°, Carlo Scarola 30° e Vincenzo Violante 40°, per un piazzamento di squadra al 4° posto che lascia intatte le speranze di Finale Nazionale di Gubbio. 

La gara della Categoria Juniores Maschile Km 8, ha visto una grande prova di Angelo Di Donna, 3° classificato. Nella Categoria Senior Km 10, 9° posto per Giuseppe Bonavita, seguito al 12° posto assoluto da Toni Esposito che ha preceduto di poco Nicola Petrelli e Simone Colasuonno. Anche in questa fascia e categoria, un bel 4° posto che mantiene aperti i giochi per le finali di Gubbio. 

Bellissima e positiva la prova della squadra femminile dell’Amatori Atletica Acquaviva con le quattro atlete in gara, tutte debuttanti nella corsa campestre del settore assoluto sulla distanza degli 8 km. Protagoniste: Valeria Cirielli 4^ assoluta, Damiana Monfreda 6^, Francesca Marchesano 12^ e Alessandra Montenegro 3^ che hanno chiuso la classifica a squadre della prima prova al secondo posto assoluto.  

Nelle gare giovanili Cadetti, ottimo l’esordio di Giovanni Perrone al debutto assoluto con la maglia dell’Atletica Giovanile Acquaviva. Ha rispettato in pieno i pronostici della vigilia che lo davano favorito, correndo da vero protagonista e vincendo la gara senza mai avere un minimo cedimento. 

Tutto si deciderà domenica 29 a Grottaglie per le ammissioni alle finali nazionali.
 

sabato 21 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti