Altri Sport

Prova superlativa per Alessandra Montenegro

La Redazione
Tre gli atleti dell'Amatori Atletica Acquaviva al nastro di partenza
scrivi un commento 368

Si è svolta domenica 22 gennaio, nello splendido scenario d Bosco Difesa Grande di Gravina, la 17^ edizione del Cross “Giro del Falco”, gara regionale di corsa campestre, riservata alle categorie Allievi/Promesse/Senior maschili e femminili, magistralmente organizzata dalla Polisportiva Dorando Pietri.

Il percorso, a giro unico, interamente sterrato, si è snodato tra i sentieri del bosco Difesa Grande, resi fangosi e particolarmente insidiosi dalle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi. Un cross impegnativo a dispetto della distanza, 6,5 km per gli uomini e 4 km per le donne, per via delle numerose variazioni di altitudine, che lo fanno assomigliare più ad una gara di montagna che ad un cross propriamente detto.

Primo tra gli uomini è giunto Redi Antonio della Dynamyk Fitness di Palo del Colle e Ceglia Mariangela della Running Team D’Angela Sport, tra le donne. L’Amatori Atletica Acquaviva si è presentata ai nastri di partenza con tre atleti. Rammarico per Nicola Petrelli giunto ventesimo in classifica generale, ad un soffio dal podio di categoria SM, quarto. Nicola Lepenne giunto trentottesimo assoluto, decimo di categoria SM40. Superlativa, infine, la prova di Alessandra Montenegro tra le donne, alla sua seconda gara con i colori rossoblu, arrivata quarta assoluta e prima di categoria SF, che non ha celato sul podio, tutta la sua emozione per un risultato del tutto inatteso ma prevedibile, frutto di impegno e dedizione quotidiana negli allenamenti. Per cui un ottimo inizio per la società acquavivese, che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

domenica 29 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti