Altri Sport

Ragazza acquavivese conquista due medaglie a Roma

La Redazione
7° edizione della Coppa Italia organizzata dalla Federazione UKS Unione Karate Sportivo
scrivi un commento 583

Si è conclusa da pochi giorni la nuova avventura sportiva di questo nuovo anno alla 7° edizione della Coppa Italia organizzata dalla Federazione UKS Unione Karate Sportivo di sabato 12 e domenica 13 novembre a Roma. Numerosi i partecipanti alla competizione provenienti da tutta Italia, tra cui gli atleti della Martial Art Enterteinment di Casamassima, accompagnati dal Maestro.

La competizione è iniziata alle ore 16.00 di sabato, con la cerimonia di apertura e la presentazione di tutti gli atleti. Protagonisti di questa prima giornata, sono stati i ragazzi più grandi delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master. I giovani atleti si sono battuti per portare a casa un buon risultato. Infatti, tra questi, la maggior parte è riuscito a conquistare una buona posizione sul podio nelle varie competizioni (kata individuale, kata a squadre, kumite). Le prime sono state quelle riguardanti i Kata.

Tra gli atleti della palestra di Casamassima, presente la giovane acquavivese Adriana Maiulli, già reduce di altre competizioni a livello regionale e nazionale. Anche questa volte le soddisfazioni sono state molte: terzo posto nei kata individuali categoria senior e primo posto nei kata a squadra, insieme alla casamassimese Teresa Spinelli. Ottimi i risultati per queste ultime, le quali, nonostante i pochi allenamenti, si sono fatte onore. Si è trattato della prima esperienza per la squadra duo di Adriana e Teresa.

“E’ stata una decisione dell’ultimo momento quella di formare questa squadra. Quando il Maestro ci ha proposto di gareggiare insieme eravamo timorose di accettare per paura di poter sbagliare, ma alla fine abbiamo messo da parte le nostre paure e ci siamo buttate in questa nuova esperienza che, in qualsiasi caso, nonostante i risultati, eravamo sicure che ci avrebbe arricchito più di prima.” – raccontano – “Quando le bandierine hanno riportato la vittoria dalla nostra parte, eravamo incredule, poiché siamo riuscite a prepararci solo una settimana prima della partenza, ma nonostante questo, siamo state molto soddisfatte di aver conquistato il primo posto. Una nuova esperienza sicuramente da ripetere”.

Questa la classifica degli atleti della Martial Art Enterteinmenti di Casamassima:

– Maiulli Adriana ( Acquaviva delle Fonti)
3° posto kata individuale
1° posto Kata squadra duo
– Spinelli Teresa
3° posto individuale
3° posto Kumite individuale
1° posto Kata squadra duo
– Azzone Angela
1° posto Kata squadra
3° posto kata individuale
– Calisi Nica
1° posto Kata squadra
2° posto Kumite
– Lafirenza Rosalba
1° posto Kata squadra
– Catalano Donato
1° posto Kumite
3° posto Kumite open
– Radogna Alessandro
3° posto Kumite
2° posto Kumite open

venerdì 18 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti