Spettacolo

Menzione speciale per il duo Adriano&MariSol al Festival “Tutto Mogol-Battisti”

La Redazione
Due giovani artisti del territorio Acquavivese sono stati premiati in provincia di Salerno per l'energia e la simbiosi prestata sul palco e la qualità artistica-vocale presentata nell'arrangiamento del brano "Con il nastro rosa".
scrivi un commento 389

Di rientro da Agropoli, una località marittima in provincia di Salerno, due giovani artisti del territorio Acquavivese, Adriano Sannicandro e Maria Costanza Solazzo in arte Adriano&MariSol, si sono esibiti al Festival “Tutto Mogol-Battisti” aggiudicandosi una “Menzione Speciale” dal presidente di Giuria Mogol, il più famoso paroliere italiano.

Durante la premiazione, avvenuta alla finale del 26 agosto scorso, i presentatori della serata, il famoso Alessandro Greco ed Enza Ruggero, hanno sottolineato che questo riconoscimento è stato voluto fortemente per l’energia e la simbiosi prestata sul palco e la qualità artistica-vocale presentata nell’arrangiamento del brano “Con il nastro rosa”. Infatti, il suddetto festival ha indirizzato i 25 artisti, selezionati in due serate antecedenti alla finale, a scegliere un brano scritto dal duo Mogol-Battisti.

Adriano, studente frequentante il terzo anno della facoltà di scienze della comunicazione, e MariSol laureata in Lettere “Culture Teatrale” hanno la passione per la musica sin da bambini, infatti entrambi studiano canto sin dall’età di 15 anni. Cantano in formazione duo da circa 4 anni.

Quest’anno inoltre, si sono classificati al 3° posto al “Festival della Voce” tenutosi a Miglionico presso Tenuta la Volpe con presidente di giuria la cantante Serena Brancale e sempre terzi classificati al “Sanremo Revival” al Gattopardo di Altamura.

Un’altra bellissima esperienza li ha visti protagonisti quest’estate: la partecipazione al Festival delle “Voci Nuove” di Castrocaro classificandosi 5° alla Semifinale tenutasi a Modena in cui hanno presentato un loro inedito, definito dal commissario Paolo Mengoli “fresco ed interessante”.

mercoledì 30 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti