Spettacolo

Rinviato lo spettacolo di Dino Paradiso

La Redazione
Il cabaret diventa fonte di riflessione più raffinata e permette al comico di esprimersi sui temi attuali con riflessioni profonde e che fanno pensare
scrivi un commento 361

Grazie al successo di pubblico dello spettacolo precedente, andato in scena lo scorso marzo, Dino Paradiso tornerà ad Acquaviva con “Cabaret”.

Questo nuovo show, organizzato dall’Associazione Culturale “degli sfollati”, promette tanto divertimento.

L’appuntamento con “Cabaret” previsto per questa sera presso l’Oratorio San Domenico Savio in Via Tenente Castellaneta alle ore 21 è stato rinviato al 26 maggio 2017.

Dino paradiso nasce in Basilicata a Matera nel 1979. Studia e si laurea in scienze politiche a Bari. La sua formazione è avvenuta “sul campo”, cioè per strada. Il suo cabaret è, infatti, frutto dello studio dei personaggi che s’incontrano quotidianamente sotto casa, al mercato, al bar.

Nel 2006 dopo aver iniziato a girare per le piazze in spettacoli di Paese, perfeziona lo studio del teatro comico frequentando la scuola di teatro comico “Comic Lab“, diretta dalla grande Serena Dandini. Qui la svolta. Il cabaret diventa fonte di riflessione più raffinata e permette al comico Dino Paradiso di esprimersi sui temi attuali con riflessioni profonde e che fanno pensare.

“Quando faccio una battuta punto al silenzio che la segue”. É un ruolo impegnato quello del cabarettista, che prende una posizione e si esprime liberamente.

La gente che è la parte più importante degli spettacoli di Dino è la fonte e l’utenza. Studiando la gente, i suoi modi di fare e di dire, soprattutto, che Dino scrive e interpreta i suoi spettacoli.

“La gente ride, ma ride di se, questo faccio io, li faccio ragionare dei loro errori e delle loro strane abitudini di consumatori. Meglio se si considerassero consum-attori.”

venerdì 5 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gravina nicola
Gravina nicola
6 anni fa

Dino è molto bravo..abbiamo partecipato a diversi festival di cabaret, lui a vinto il primo premio e io il premio del pubblicò,