Spettacolo

Concerto di Natale con Mons. Giovanni Ricchiuti

La Redazione
I ragazzi saranno protagonisti di una storia ambientata in una soffitta, dentro la quale vi "abitano" giochi di legno
scrivi un commento 211

Giunto alla sua sesta edizione, il concerto di Natale promosso dal Centro Socio- Educativo “Granelli di Senape" è ormai un appuntamento fisso. Stasera alle 20.30 presso la Cattedrale di Acquaviva delle Fonti posti in prima fila. Ospite d'eccezione S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti e, come protagonisti, tutti i fantastici piccoli e grandi granelli giocattoli per una sera.

Come ogni anno gli educatori, in collaborazione con altre realtà del territorio, accompagnano i ragazzi nell’incantevole magia del Natale. 
Tradizione, innovazione, musica, sono le formule con le quali i ragazzi esprimono la loro gioia nel vivere e comunicare questo tempo di attesa.
Ogni anno lo staff di Granelli di Senape ha collaborato con una delle realtà del nostro territorio sempre nell'ottica del lavoro di squadra. Per il 2016 è toccato all'istituto Comprensivo "Colomanico-Chiarulli" di Acquaviva che ha gentilmente fornito alcuni dei costumi di scena.

Anche quest’anno i bambini si rimettono in gioco attraverso linguaggi nuovi. I ragazzi saranno protagonisti di una storia ambientata in una soffitta, dentro la quale vi “abitano” giochi di legno che, ormai, più nessun bambino desidera per Natale. I ragazzi desiderano solo ciò che vedono: spade interstellari, sedie computerizzate, l’ultimo modello del cellulare….nessuno ha più voglia di giocare con la fantasia.
Per questo, i giochi di legno protagonisti del racconto, non intendono perdersi d’animo perché sono convinti, che in ogni bambino, si nasconde un desiderio più profondo, più vero ma hanno smesso di cercare. 

“Questo mondo che corre di fretta, non ha tempo per la nostalgia, di quei giochi che per funzionare, han bisogno della fantasia”. Con questo spirito i giochi di legno accompagneranno i bambini in questo viaggio verso la scoperta delle cose più belle e più autentiche per sognare un mondo più bello.

giovedì 22 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti