Spettacolo

Gli Akshara ospiti all’auditorium della Parrocchia di San Sabino

La Redazione
Con la collaborazione di Rebecca Landersz, si esibiranno in uno spettacolo straordinario tra balli, canti e cibi tradizionali
scrivi un commento 312

Gli AKSHARA, termine indiano che significa indistruttibile, si sono formati nel 2015 e sono cinque giovani ballerini, dai 15 ai 31 anni, individualmente ricchi di esperienze artistiche differenti e accumunati dalla passione per la cultura indiana, per le sue danze, le sue musiche e i suoi colori. Con loro collabora Rebecca Landersz.

Rebecca ha 28 anni, nata da mamma indiana, a 5 anni si è trasferita in Asia (Sri Lanka), nel 2008 in Italia e da otto anni vive ad Acquaviva delle Fonti. Nel 2013, durante un concorso di bellezza (Miss India Italy), ha conosciuto uno dei membri degli Akshara e da lì è arrivata la proposta di collaborazione: è diventata l'unica cantante del gruppo e adesso è anche entrata a far parte del corpo di ballo.

Gli AKSHARA nascono come un gruppo interculturale, avendo all’interno nazionalità diverse (indiana, romena e italo-indiana) ed è proprio questo il punto forte del loro legame, attraverso la danza, l’arte e la bellezza ed i colori del mondo. Il loro obiettivo è far conoscere l’India nelle sue forme più espressive e di farla apprezzare e amare ad un pubblico sempre più vasto. Durante i loro spettacoli, infatti, tutto parla indiano: dagli abiti alla scelta delle canzoni e dei balli

Sabana Suresh, Roxana Ursu, Rebecca Landersz, Andreea Monalisa, Harpreet Saini (unico uomo) si sono esibiti in tantissimi posti posti, ultimamente alla Fiera del Levante, alla Festa del Diwali e a Eataly.

Sabato 25 marzo alle ore 19, in occasione del 49° Anniversario della "Festa dell’Indipendenza" nella Repubblica di Mauritius, gli AKSHARA sono stati invitati a festeggiare questo grande evento con la Comunità Mauriziana d'Italia e si esibiranno in uno spettacolo presso l’auditorium della Parrocchia di San Sabino, a Bari.

Con la partecipazione di Nitish Joganah, dei Tribal & Siren’s Mauritius e Ruben Narrainen, balleranno, canteranno e offriranno una degustazione di cibi tradizionali.
Lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti.
 

venerdì 17 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti