Politica

Delibera di Giunta per il potenziamento del servizio dell’Info-point turistico

La Redazione
"Per spirito di responsabilità e per gratitudine nei confronti dei ragazzi che si impegnano con dedizione e passione nello IAT, anziché votare contro a causa degli aspetti procedurali, l'opposizione ha preferito abbandonare l'Aula
scrivi un commento 191

Comunicato stampa

“Nell’odierna seduta di Consiglio comunale, il governo cittadino ha presentato come urgente la ratifica di una delibera di Giunta per il potenziamento del servizio dell’Info-point turistico.

L’atto in questione è stato adottato il 22.06.2018 dalla Giunta in via straordinaria e urgente, salvo ratifica da parte del consiglio comunale entro 60 giorni. Sarebbe dunque stato ben possibile procedere alla ratifica, come la legge vuole, in occasione dell’assestamento generale di bilancio votato nello scorso Consiglio comunale del 28.07.2018.

Invece è stata convocata un’altra seduta consiliare ad hoc che ha comportato ulteriori spese per l’Ente, a partire dai gettoni di presenza ai quali i Consiglieri di minoranza D’Antini, Laera e Maurizio oggi presenti, come concordato anche con i colleghi Montenegro e Pistilli, hanno rinunciato.

Ad ogni modo, ad avviso della minoranza, la delibera in questione, positiva e condivisibile nel contenuto, presentava rilevanti carenze procedurali, approssimazione, superficialità e affanno immediatamente evidenziati durante la discussione.

Per spirito di responsabilità e per gratitudine nei confronti dei ragazzi che si impegnano con dedizione e passione nello IAT, anziché votare contro a causa degli aspetti procedurali, l’opposizione ha preferito abbandonare l’Aula, consentendo la ratifica della deliberazione di Giunta, riservandosi di verificare se ci sono i presupposti per un eventuale danno erariale.

L’auspicio è che per le prossime occasioni ci sia maggiore attenzione e trasparenza non soltanto per gli aspetti sostanziali, ma anche per quelli meramente formali, ricordando il principio per cui nella P.A. forma e sostanza coincidono perfettamente”.

I consiglieri comunali

Pietro D’Antini, Alessandro Laera, Tommaso Montenegro, Franco Pistilli

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti