Politica

Milena Bruno nuovo Assessore della Giunta comunale

La Redazione
Funzionario dell'Ispettorato nazionale al Lavoro, avrà la delega di assessore ai Servizi Sociali, alle Attività produttive e allo Sport, nonché la carica di Vice Sindaco
scrivi un commento 1180

È Milena Bruno il nuovo Assessore della Giunta comunale. «Questo – commenta il primo cittadino – in omaggio allo spirito che ha portato alla previsione normativa delle cosiddette “quote rosa”, previste dalla legge Del Rio, quote che la nostra Amministrazione non intende garantire solo in modo formale, rispettando le proporzioni previste dalla Legge Del Rio all’interno della giunta, ma anche in modo sostanziale, affidando a una donna la seconda carica più importante all’interno della giunta comunale».

Si chiude così la parentesi aperta con le dimissioni dell’assessore Tina Capozzo, entrata in carica nell’aprile 2016 accettando un incarico a termine in seguito a un pubblico interpello.

Milena Bruno, funzionario dell’Ispettorato nazionale al Lavoro, avrà la delega di assessore ai Servizi Sociali, alle Attività produttive e allo Sport, nonché la carica di Vice Sindaco. Candidata Consigliere comunale nella lista civica Viva ha riscosso, nel 2013, ottantotto preferenze, dipendente dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro da quest’oggi dovrà impegnarsi, insieme agli altri componenti dell’Organo di Governo, in questo ultimo anno di distanza dalle prossime elezioni amministrative.

Rispettate le quote rosa della legge Del Rio tutto sembra tornare alla normalità sia dal punto di vista politico che istituzionale: assegnazione delle “poltrone” secondo le richieste dei partiti e movimenti; ricomposizione della Giunta.

Al neo assessore gli auguri della Redazione.

martedì 18 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti