Politica

Claudio Solazzo: scuola materna “Capozzo”, ma quanto tempo ci vuole?

La Redazione
il caso della scuola materna "Capozzo", chiusa dallo scorso 16 gennaio a causa del danneggiamento della condotta idrica e dell'impianto di riscaldamento
scrivi un commento 355

È trascorso molto tempo da quando le copiose nevicate hanno colpito la nostra città portato danni e disagi all’intera comunità. Il consigliere comunale Claudio Solazzo interviene sull’argomento:

“A seguito delle copiose nevicate di inizio anno, diversi sono stati i problemi vissuti dalla nostra comunità. Alcuni hanno colpito anche i più piccoli. È il caso della scuola materna “Capozzo”, chiusa dallo scorso 16 gennaio a causa del danneggiamento della condotta idrica e dell’impianto di riscaldamento, nonché infiltrazioni di acqua dal solaio e rigonfiamento di tratti della pavimentazione esternaQuesto il pensiero del consigliere che continuaPer queste ragioni, i bambini sono stati temporaneamente trasferiti, alcuni presso il plesso “Aldo Moro” di via Mastrorocco, altri nel plesso di via De Gasperi. Al momento, tuttavia, molti tra i bambini presenti nella scuola “Aldo Moro” stanno subendo i parecchi disagi organizzativi dovuti alla carenza di spazi adeguati e del materiale idoneo ai piccoli utenti.
È evidente, alla luce di quanto innanzi, che i bambini non possono più attendere oltre. Il Comune chiarisca quanto tempo ci vuole prima che la scuola materna “Capozzo” venga restituita ai suoi utenti, perché la scuola, per bambini così piccoli, rappresenta una seconda casa, il tutto senza considerare che, a parere dello scrivente risulta del tutto anomalo come una nevicata, seppur copiosa e straordinaria, possa rendere inagibile un istituto scolastico che, dovrebbe essere sottoposto periodicamente a manutenzione, ma tralasciando ora le polemiche, chiedo fortemente la riapertura della scuola materna “Capozzo” in tempi brevi anzi brevissimi!!!

 

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti