Politica

Il referendum ha dato un indirizzo molto preciso: i cittadini vogliono direttamente partecipare alle scelte del paese

La Redazione
Amministrazione Carlucci sorda alle richieste dei cittadini
scrivi un commento 251

L’esito del referendum, oltre a bocciare le riforme volute da Renzi, tra le righe, ha comunicato il volere dei cittadini di partecipare alle scelte del paese. Con una nota, i consiglieri comunali di minoranza rimproverano al primo cittadino di non prendere la cosa in considerazione facendo riferimento al bilancio partecipato.

A seguire la nota inviata dalla minoranza:

"A cosa serve aver indetto una riunione, per Venerdì 9 dicembre 2016, aperta a cittadini, gruppi politici ed associazioni al fine di “illustrare i contenuti più significativi del Bilancio di Previsione 2017”, se il programma elettorale di Partito Democratico, SEL e lista Viva e Nuova Acquaviva prevede il Bilancio Partecipato.

Bilancio Partecipato significa contributo diretto dei cittadini alla sua redazione ed alla scelta delle priorità d’intervento.

Ennesima presa in giro: Il Sindaco Carlucci e la Giunta informano di un Bilancio già redatto, approvato in Giunta (delibera n. 173 del 30.11.2016) e pronto per la ratifica da parte dei partiti di Maggioranza in Consiglio Comunale .

Anche tariffe TARI ed aliquote IMU e TASI pronte per la ratifica da parte dei partiti di Maggioranza in Consiglio Comunale.

Nulla è cambiato. La decisione è presa nelle segrete stanze ed il “documento amministrativo” è pronto per i cittadini: ecco questo è il nostro regalo di Natale, fatene buon uso!

Impegni assunti, in pubblica piazza con tutti i cittadini, sulla condivisione delle scelte, sulla riflessione di una possibile riduzione della TARI su determinate Categorie merceologiche, cadono per l’ennesima volta nel vuoto. Cittadinanza beffata!!

Evidentemente le indicazioni che i cittadini dettano alla politica, anche locale, questa amministrazione non intende coglierle.

Ci auguriamo che tutti possano prendere atto che l’Amministrazione Carlucci è l’ennesimo bluff del centrosinistra.

 Invoca trasparenza ma non la adotta nella sua azione amministrativa"

mercoledì 14 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti