Cultura

Festa del papà in grotta

La Redazione
Un tour guidato da un esperto speleologo all'interno della Grotta di Curtomartino
scrivi un commento 320

In occasione della Festa del papà, domenica 19 marzo alle 16:30, lo IAT di Acquaviva organizza visite guidate presso la “Grotta di Curtomartino”. Ad accompagnare i più curiosi all’interno della cavità ci sarà Lorenzo Di Liso, scopritore nel 1993 dell’Uomo di Altamura. 

Il sito è unico nell’area della Murgia ed è un significativo esempio di grotta carsica, la cui parte attualmente visibile rappresenta una minima porzione dell’estensione ancora da esplorare, già oggetto di frequentazione antropica nelle fasi del Paleolitico Superiore. Il percorso si snoderà all’interno con piccole tappe, durante le quali la guida illustrerà non solo i fenomeni legati al carsismo, ma anche le fasi che hanno portato alla frequentazione del sito

L’appuntamento è alle 16 presso l’Ufficio Turistico di Acquaviva delle Fonti (P.zza Maria SS. di Costantinopoli 16) per poi raggiungere il sito preistorico con mezzi propri; oppure è possibile incontrarsi alle 16:30 direttamente alla Grotta di Curtomartino (c.da Curtomartino – Acquaviva delle Fonti).
La prenotazione è obbligatoria. 

 

Per info: Ufficio Turistico Di Acquaviva Delle Fonti
P.zza Maria Ss. Di Costantinopoli 16
tel. 320.8836290 • e-mail: iat.acquaviva@gmail.com
 

lunedì 27 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti