Cronaca

Stalking, processo al via

La Redazione
Il 9 aprile il caso di un 51enne acquavivese. Fu arrestato a novembre con l'accusa di molestie nei confronti di una dottoressa
scrivi un commento 659

Sarà processato il prossimo 9 aprile Maurizio Zecca, il 51enne di Acquaviva delle Fonti arrestato il 13 novembre scorso (poi messo ai domiciliari) per stalking nei confronti di una dottoressa, in servizio in un ambulatorio di guardia medica della’area di Bari.

In attesa del processo, il giudice per le indagini preliminari aveva revocato gli arresti domiciliari, concedendo all’uomo le misure dell’obbligo di dimora e del divieto di avvicinamento alla donna.

La Procura di Bari ha ottenuto il giudizio immediato, contestando al 51enne il reato di stalking, in attesa che la Corte di Cassazione si pronunci sulla procedibilità per violenza sessuale. Due settimane dopo l’arresto, infatti, il Tribunale del Riesame aveva concesso a Zecca i domiciliari con braccialetto elettronico, ritenendo improcedibile il reato di violenza sessuale perché denunciato oltre il termine di 6 mesi previsti per legge.

La decisione sollevò polemiche e fu sollecitata la modifica normativa dei termini di presentazione delle denunce per determinati reati.

martedì 27 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti