Cronaca

Doppio tentativo di furto nella notte. Ladri in fuga a mani vuote

La Redazione
Potrebbe trattarsi della stessa banda che ha tentato lo scasso presso la stazione di servizio Esso e il compro oro
scrivi un commento 2116

Questa notte doppio tentativo di furto ad Acquaviva in Piazza Aldo Moro ai danni della caffetteria Arena.

Alle ore 2:30 una pattuglia della Vigilanza “La Fonte”, durante un giro di perlustrazione, notava un’auto sospetta nei pressi del piazzale della Stazione ferroviaria. Uno dei vigilanti, sceso dal mezzo, si è avvicinato all’auto sospetta provocandone la fuga. La pattuglia “della Fonte”, dopo aver allertato i carabinieri, nel tentativo di scoprire la direzione della fuga, è rimasta bloccata in Via Mons. Laera dal solito stratagemma dei chiodi a cinque punte. Messo fuori gioco il mezzo della vigilanza, l’auto sospetta si è dileguata per poi essere quasi intercettata in direzione Gioia del Colle da una gazzella dei carabinieri di Acquaviva delle Fonti. I militari non sono riusciti a bloccare i fuggitivi che godevano di un buon margine di vantaggio e di un’auto più veloce.

Non vani del primo tentativo, i presunti malfattori, sono tornati sul “luogo del delitto” per mettere in atto il furto. Questo è avvenuto intorno alle 4:00 del mattino. La fortuna ha voluto che la vigilanza privata tornasse per un sopraluogo è mandasse in fumo i piani dei ladri. I malfattori erano in quattro, tutti col volto coperto, a bordo di una Bmw nera.

Il modus operandi dei ladri lascia pensare al coinvolgimento degli stessi autori dei tentativi di furto dei giorni scorsi ai danni della stazione di servizio Esso e del compro oro ”Pomo d’oro”.

Le forze dell’ordine indagano sull’accaduto per identificare gli autori.

sabato 30 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti