Cronaca

Allarme randagismo: avvistato branco in città

La Redazione
In caso di avvistamento del branco, il Comandante Centrone consiglia di non avvicinarsi e di chiamare immediatamente il comando
scrivi un commento 1343

Ierì mattina in Via Nicola Scalera, alle ore 12 circa, sono stati avvistati dei cani randagi ritenuti pericolosi. Un cittadino ha immediatamente allertato la Polizia Municipale che si è recata sul posto assieme ad un responsabile del canile. Quest’ultimo, con il supporto dei vigili urbani, ha cercato di catturare i sei cani randagi presenti nella zona. La tenacia degli animali ne ha impedito la cattura e il branco si è dileguato.

Secondo alcuni testimoni il branco vive nelle campagne vicine alla città e entra in paese per dissetarsi presso le vicine fontane.
L’ultimo avvistamento risale a questa mattina presso le campagne della zona del Graviglione.
Il Comando di Polizia Locale sta effettuando altri controlli nelle campagne nella speranza che si possa effettuare la cattura degli animali da parte degli incaricati dal servizio veterinario, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Come già detto, stamane, una pattuglia della Polizia Locale è stata impegnata nell’ispezionare i siti nei quali era stata segnalata la presenza di cani randagi, così da provvedere alla cattura dei sei esemplari, che evidentemente non stazionano per molto tempo in un luogo, ma usano girovagare per i campi ed a tratti in paese.

Intanto, in caso di avvistamento del branco, il Comandante Centrone consiglia di non avvicinarsi e di chiamare immediatamente il comando.

sabato 2 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti