A pochi minuti l'uno dall'altro

Doppio incidente in mattinata

Un'auto contro una moto e un'altra auto contro una bicicletta

Cronaca
Acquaviva martedì 14 marzo 2017
di La Redazione
auto vs bicicletta
auto vs bicicletta © AcquavivaLive

Due incidenti simili, questa mattina, a distanza di pochi minuti: il primo è avvenuto in via Maselli Campagna all’incrocio di via Leone XIII, tra un motorino e un’auto; il secondo in via Luigi Iacovelli angolo Piazza Giuseppe Di Vagno, tra una bicicletta e un’altra auto.


Il primo episodio è avvenuto intorno alle 10,30: una postina in sella alla moto di Poste Italiane sarebbe stata tamponata da un’auto. Giunti sul posto i Vigili Urbani, non hanno potuto fare altro che mettere in sicurezza la zona, essendo una strada trafficata, e assistere allo scambio di generalità e alla compilazione del CID (Convenzione indennizzo diretto- conosciuta comunemente come constatazione amichevole d'incidente stradale), in quanto al loro arrivo la moto era già stata lasciata in deposito e l’auto spostata. Successivamente la postina è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

 
Quasi in contemporanea, una ragazza alla guida di una Citroën C3 nera, mentre proveniva dalla Stazione di Acquaviva e si apprestava a svoltare in via Cassano, non avrebbe visto un ragazzo in bicicletta e l’avrebbe colpito lateralmente. La ragazza ha subito chiamato il 118 che ha trasportato il ciclista, dolorante alla spalla, al vicino nosocomio. Gli Agenti della Polizia Locale hanno diretto il traffico ed effettuato i rilievi del caso.


Fortunatamente, in entrambi gli incidenti, nessuno ha subito gravi conseguenze, solo il ciclista una lussazione alla spalla.
 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette