Cronaca

Rubato il defibrillatore donato dal Rotary Club

La Redazione
Era stato installato il 18 febbraio scorso
scrivi un commento 609

Il mattino del primo marzo 2017, il dott. Giuseppe Gallo, Past-Presidente per l'anno 2015/2016 del Rotary Club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle, avvisato dal Dirigente dell''Istituto Scolastico Carano-Mazzini Prof. Pavone ha constatato il furto del defibrillatore che era stato installato il 18 febbraio scorso.
Sono seguite le formalità di rito attraverso la regolare denuncia all'Arma dei Carabinieri e all'azienda produttrice della strumentazione per disattivarlo e renderlo così inutilizzabile.

Il gesto, che danneggia la collettività, è indice del malessere sociale. Infatti in questi ultimi mesi non pochi sono stati gli atti vandalici che hanno colpito iniziative finalizzate al benessere sociale. Tali episodi hanno un comune denominatore: «minare ogni iniziativa a favore del prossimo e di quanti vivono un momento di disagio». Comportamento incivile, che colpisce tutti, ricchi e poveri, e gli stessi autori del furto che prima o poi potrebbero averne bisogno. Comportamento ottuso perché, il defibrillatore con la matricola bloccata non frutterà loro grandi ritorni economici. Il Rotary non si lascia soverchiare e continuerà a perseguire gli obiettivi della sua mission.
Con questo spirito è stato convocato a breve un Consiglio Direttivo monotematico per valutare possibili iniziative.

Alla cittadinanza il Club Rotary Acquaviva-Gioia assicura che il problema sarà affrontato e risolto con risorse dei rotariani e senza il ricorso a sponsor, perché, al di là della ignominia di quanti si nascondono dietro l'esecrabile atto vandalico, quello che deve prevalere è l'attuazione di un progetto finalizzato ad assicurare la tutela della salute di tutta la comunità gioiese.

venerdì 3 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti