Cronaca

Incidente sulla strada Sannicandro-Acquaviva

La Redazione
Il primo a prestare soccorso è stato un infermiere acquavivese che presta servizio al 118 di Bari Japigia e che si dirigeva a lavoro
scrivi un commento 3136

Ennesimo incidente sulla Provinciale 76, a pochi chilometri da Sannicandro. Sabato pomeriggio, intorno alle 19:15, una Peugeot nera guidata da un ragazzo di circa trent’anni, ha finito la sua corsa contro un muretto di una villetta, a ridosso di una curva e nel senso di marcia opposto.

Il giovane, di Sannicandro, mentre tornava da Acquaviva, ha perso il controllo dell’auto probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Pochi istanti dopo l’impatto, sopraggiungeva sul luogo un infermiere di Acquaviva che si dirigeva a Bari per iniziare il suo turno di lavoro al 118 di Bari Japigia. Accortosi dell’incidente, ha accostato la sua auto sul ciglio della strada, ha raggiunto il ragazzo che girovagava in stato confusionale e, successivamente, con l’aiuto degli astanti, ha messo in sicurezza la scena ambientale segnalando l'incidente alle macchine che sopraggiungevano.

Dopo essersi accertato dello stato di coscienza del giovane, l’infermiere ha prestato le prime cure del caso, medicando le ferite, reperendo un accesso venoso di grosso calibro con i mezzi di fortuna che (casualmente) aveva nelle tasche della divisa e comunicato le condizioni del ragazzo in maniera dettagliata alla sua centrale operativa. Giunto sul posto in pochissimi minuti il 118 di Acquaviva, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Di Venere di Bari con un trauma cranico e diffuse flc (ferite lacero contuse) al volto.

L’infermiere trentatreenne di Acquaviva ha poi raggiunto la sua postazione per iniziare il turno di notte.

martedì 28 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti