Attualità

Trasporti: sulle ferrovie regionali la priorità è la sicurezza dei viaggiatori

Valerio L'Abbate
Fondi ed investimenti pubblici a disposizione per garantire standard di sicurezza elevati anche per i concessionari del trasporto locale. Il deputato pugliese Scagliusi: "come ci ricorda il disastro sulla linea Andria-Corato"
scrivi un commento 125

Gli operatori del trasporto ferroviario regionale devono fare di più e meglio per rendere sicure le loro tratte e bene ha fatto il ministro Toninelli ad annunciare che gli inadempienti perderanno le concessioni in favore di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), che invece vanta ottimi standard di sicurezza. L’ammodernamento della rete locale è tra le priorità del nostro Contratto di Governo: la ‘cura del ferro’ passa anche dal garantire maggiore sicurezza agli utenti del trasporto pubblico. Come ci ricorda il disastro sulla linea Andria-Corato, infatti, è in gioco la vita delle persone”. Lo dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti alla Camera.

Il Movimento 5 Stelle è da sempre al fianco dei pendolari, nella consapevolezza che la ferrovia è il più importante strumento di mobilità sostenibile per le medie e lunghe percorrenze e il principale sistema di trasporto ad alta densità. I soldi per effettuare i lavori ci sono: lo hanno riconosciuto anche le Regioni e, come ha ricordato il ministro, si può ricorrere anche al Fondo sviluppo e coesione nonché ad altre risorse. Dunque, non ci sono scuse: i concessionari locali devono darsi una mossa o cedere il passo a Rficonclude Scagliusi (M5S).

sabato 14 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti