Attualità

S.Eustachio, triduo di preparazione

La Redazione
Celebrazione eucaristica in Cattedrale alle ore 18.30
scrivi un commento 506

Si rinnova, come tutti gli anni, l’appuntamento per i festeggiamenti in onore di S. Eustachio. Una festa che ci impegna a vivere con fedeltà e tradizione il martirio della Chiesa attraverso la preghiera e i gesti della devozione al Patrono della nostra Città.

Quest’anno il Comitato ha cercato di rivalorizzare questa festa proponendo diversi eventi, in collaborazione con alcune attività commerciali presenti sul territorio acquavivese.

Al centro della Festa ci sono i riti religiosi del Triduo di preparazione il 18, 19 e 20 maggio alle 18.30 e di lunedì 21 maggio – Celebrazione eucaristica ore 19.00 e processione dell’immagine di S. Eustachio a seguire – i quali saranno anticipati da un fine settimana ricco di novità.

Domani, per tutta la giornata, sarà allestito in Piazza dei Martiri un mercato ortofrutticolo; domenica 20 maggio, dalle 17.00 alle 20.00, sempre in Piazza dei Martiri ci saranno diverse attività gratuite per i bambini; lunedì 21 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II si esibirà lo Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Acquaviva delle Fonti” diretto dal M° Dominga Damato. Faranno da sfondo alle tre serate le luminarie artistiche della ditta “Faniuolo”.

Viviamo questi giorni con spiritualità e senso comunitario, animati da gioia semplice e fraterna.

venerdì 18 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti