Attualità

Agende rosse di Borsellino: incontro con Pinuccio e Lella Fazio e Savino Percoco

La Redazione
Giovanni Falcone ci ha creduto. Vogliamo crederci anche noi, insieme ai nostri figli, con gratitudine verso i loro docenti
scrivi un commento 312

“Nel percorso di preparazione al viaggio a Palermo che le classi V dell’Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli”, svolgeranno nel corso della prossima settimana, i genitori hanno voluto nuovamente invitare Pinuccio Fazio, con sua moglie Lella e Savino Percoco, referente delle Agende Rosse di Borsellino. Insieme, ci offriranno un’ulteriore possibilità di riflessione e di crescita, nel ricordo di Michele, vittima innocente di mafia, rimasto ucciso per sbaglio, durante una sparatoria tra due clan rivali, nel 2001 a Bari vecchia.

Il signor Pinuccio oltre a raccontare la storia di Michele, testimonierà il suo impegno nella lotta contro la criminalità, per abbattere il muro dell’omertà, infondendoci il coraggio di non arrenderci!

In occasione della Marcia di Foggia, Don Ciotti ci affidó questo messaggio:

“Sono convinto di una cosa: è il noi che vince! Quel cambiamento che noi sogniamo e desideriamo ha bisogno di ciascuno di noi!

Noi dobbiamo essere parte di questo cambiamento!”

E noi genitori, insieme ai nostri figli, vogliamo imparare a testimoniare che se tutte le realtà collaborano, dai cittadini alle istituzioni, alle associazioni, passando per un luogo importante e formativo come la scuola, riusciremo, un giorno, a sconfiggere la criminalità organizzata.

Giovanni Falcone ci ha creduto. Vogliamo crederci anche noi, insieme ai nostri figli, con gratitudine verso i loro docenti.”

giovedì 17 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti