Attualità

Cerimonia di premiazione concorso “L’inventamostri”

INS. Maria Demarinis
Emozione fra gli alunni della 4^A dell"Istituto Comprensiovo DE AMICIS- GIOVANNI XXIII"di Acquaviva delle Fonti
scrivi un commento 360

Venerdì 11 Maggio 2018, presso l’aula Magna del I Circolo didattico De Amicis di Acquaviva si è tenuta la premiazione degli alunni di 4^ A che hanno partecipato ad un progetto educativo della casa editrice Giunti, realizzato in collaborazione con Enegan SPA, sul tema del Risparmio energetico, legato al concorso a premi “L’Inventamostri”.

L’iniziativa, di respiro nazionale, ha coinvolto studenti di 40 province e la nostra classe è l’unica a essere stata premiata nella provincia di Bari.

Un Agente Enegan ha effettuato direttamente la consegna formale del premio alla classe.

Gli alunni hanno immaginato un nuovo mostro dello spreco “SUCCULENZIO” e hanno pensato a come sconfiggerlo. Personaggio ghiotto che dilaga tra gli sperperi nutrendosi di alimenti prodotti e acquistati in eccesso.

IL MOTTO? “Produci il necessario e non comprare in eccesso….. la sua forza svanirà.” La produzione eccessiva comporta, inesorabilmente, un largo consumo energetico per poter smaltire gli sprechi.

Il tema è ampiamente sviluppato nel PTOF del nostro istituto scolastico, e,anche lo scorso anno, alcuni alunni della stessa classe e di quella parallela (4^ B) hanno vinto e ottenuto premi individuali.

lunedì 14 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti