Attualità

Il Capitano Maria. Su Rai 1 la Serie girata anche ad Acquaviva

Adriano Silvestri
La fiction è interamente girata nella regione: in particolare a Trani, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Bari, Acquaviva delle Fonti, Gravina in Puglia, Polignano a Mare, Monopoli e Castellana Grotte
scrivi un commento 2669

La nuova serie Televisiva Il Capitano Maria va finalmente in onda su Rai1 in prima serata, divisa in quattro puntate (ciascuna con due episodi) a partire da oggi. Le successive puntate saranno trasmesse nei giorni 14, 21 e 22 Maggio.

Si tratta della principale opera audiovisiva prodotta in Puglia lo scorso anno, sia per investimento sul territorio, sia per durata della lavorazione. La fiction è interamente girata nella regione: in particolare a Trani, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Bari, Acquaviva delle Fonti, Gravina in Puglia, Polignano a Mare, Monopoli e Castellana Grotte.

La serie – diretta da Andrea Porporati – ha come protagonista Vanessa Incontrada e si avvale di un cast composto da: Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco Colella, Carmine Buschini, Beatrice Grannò, Martino Lauretta, Adriano Chiaramida, Christian Burruano, Gino Nardella, Lucia Sardo, Michele Oliveri, Livio Beshir, Manuel Zicarelli e con Sergio Pierattini, e con la partecipazione di Giorgio Pasotti.

Da segnalare i ruoli assegnati agli attori Marco Zingaro di Andria e Massimiliano Frateschi di Bari. La colonna sonora è costituita da musiche del compositore barese Francesco Cerasi.

«L’hanno ferita negli affetti più profondi. Minacciano i suoi figli. Mettono in pericolo la sua gente. Maria Guerra è una madre e un capitano dei carabinieri. Una persona normale alle prese con un compito straordinario: restituire un futuro alla sua famiglia e alla città che deve proteggere. Per farlo ha un’arma speciale: l’umanità.»

Una produzione Palomar realizzata in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. Il primo ciak risale a Novembre 2016. Il Blog Apulia Cinema, che in anteprima assoluta aveva annunciato la fiction già in data 16 Novembre 2016, ha seguito lo svolgersi delle riprese, che hanno coinvolto numerose maestranze locali (31 unità) e che sono terminate a Febbraio 2017.

lunedì 7 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti