Attualità

Riflessioni di Antonella, figlia dell’Ing. Pietro Milella

Antonella Milella
Buona parte della cittadinanza acquavivese si chiede: "Come sia stato possibile a quattro anni dalla dipartita dell 'Ing. Milella non ricordarlo come di dovere"
scrivi un commento 1566

Lettera di Antonella Milella:

“E’ il momento più propizio in attesa delle nuove elezioni comunali farmi portavoce di buona parte della cittadinanza acquavivese che si chiede: come sia stato possibile a quattro anni dalla dipartita dell ‘Ing. Milella non ricordarlo come di dovere.

Personalmente sottolineo quanto mio padre badasse ai fatti più che all’apparire senza contenuti risolvendo con coraggio, capacità e onestà tanti problemi del suo Comune mentre copriva egregiamente il ruolo di primo cittadino.

Le buone pratiche come punti di riferimento vanno tenute in seria considerazione pertanto di Pietro Mennea ci si può limitare a ricordarlo come un grande atleta” barlettano” a cui si può anche intitolare una palestra, ma di Pietro Milella, nel rispetto di chi ha creduto e sostenuto questo grande Uomo,si dovrebbe doverosamente ricordarlo come figura unica ed essenziale per una Acquaviva che ha visto la realizzazione di cose importanti finalizzate allo sviluppo e crescita della popolazione”.

Antonella Milella

mercoledì 2 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bruno Brunetti
Bruno Brunetti
5 anni fa

Ho un ricordo splendido dell'ing. Pietro Milella, un uomo che ha saputo operare e ha lasciato il segno nella comunità acquavivese. Ricordarlo in modo adeguato è il minimo che si possa fare in suo nome.

Giovanni Milella
Giovanni Milella
5 anni fa

Don Pierino Milella, come è stato sempre affettuosamente chiamato dai più umili, e non solo, ancorché meritevole di essere ricordato dai suoi cittadini attraverso una via, una piazza, una strada, un vicolo, un giardino, un albero, una chianca, ad esso intitolato, merita prima di tutto di essere rappresentato con la semplicità e umiltà che lo contraddistinguevano e lo rendevano amabile in vita. Il piglio arrogante di chi con tono quasi di ricatto pretende di volerlo ricordare, qui ed ora, senza badare ai tempi che la disciplina giuridica delle intitolazioni prevede non fa giustizia all'uomo, il cui carattere assertivo fu sempre al servizio della comunità. Milella Giovanni