Attualità

Unicef, torna l’iniziativa dell’Orchidea ad Acquaviva

La Redazione
A fronte di un contributo sarà possibile ricevere l‘Orchidea Unicef e sostenere la campagna "Bambini Sperduti" per garantire aiuto, sostegno e protezione a tanti bambini
scrivi un commento 215

Oggi e domani, in oltre 2.200 piazze in tutta Italia torna l’Orchidea dell’unicef a sostegno dei “Bambini Sperduti”, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore.

Il gruppo Unicef di Acquaviva sarà presente con la propria postazione in via Roma, piazzale antistante la Scuola De Amicis.

Quest’anno circa 11.000 volontari Unicef si mobiliteranno per promuovere l’iniziativa. A fronte di un contributo sarà possibile ricevere l‘Orchidea Unicef e sostenere la campagna “Bambini Sperduti” per garantire aiuto, sostegno e protezione a tanti bambini.

Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia nell’ambito di One Unicef Response sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’unicef; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.

sabato 21 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti