Attualità

Natuzzi, possibilità di nuovi esuberi. Cobas-Lavoro Privato: «Sconcertati e preoccupati»

La Redazione
Secondo quanto afferma Cobas-Lavoro privato l'azienda santermana leader del mobile imbottito avrebbero preannunciato l'esistenza di "quasi 1000 esuberi in Italia e il conseguente avvio di procedure di licenziamento collettivo
scrivi un commento 257

Notizie assolutamente non positive sul fronte lavorativo.

Cobas-Lavoro Privato esprime sconcerto e forte preoccupazione per quanto dichiarato stamane, presso la sede nazionale di FederLegno-Arredo a Roma, dai rappresentanti della Natuzzi Spa.

Secondo quanto afferma Cobas-Lavoro privato durante l’incontro i rappresentanti istituzionali dell’azienda santermana leader del mobile imbottito avrebbero preannunciato l’esistenza di “quasi 1000 esuberi in Italia e la conseguente apertura delle procedure per licenziamenti collettivi nei prossimi mesi”.

Se confermato quanto affermato il tutto rappresenterebbe l’ennesimo shock occupazionale per l’economia territoriale.

«Il lupo – scrive Felice Dileo per Cobas-Lavoro Privato Natuzzi Spa – perde il pelo ma non il vizio».

«Natuzzi – continua il sindacato – mentre mantiene i ricorsi giudiziari contro i provvedimenti di annullamento dei licenziamenti effettuati ad ottobre 2016, già pensa ad espellere altre sue maestranze. Peccato che a mettergli il bastone tra le ruote, ancora una volta, troverà i Cobas, che a breve convocheranno un’assemblea pubblica per decidere insieme ai lavoratori come opporsi al malcelato progetto aziendale di abbandonare definitivamente il territorio murgiano».

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti