Attualità

Energia: la scelta dell’operatore di energia è appannaggio del solo consumatore

La Redazione
Stop a telefonate commerciali aggressive a qualsiasi ora da parte di operatori che "sollecitano" le famiglie a sottoscrivere contratti di elettricità e gas del mercato libero
scrivi un commento 343

Adiconsum sta ricevendo numerose segnalazioni da parte di famiglie che stanno ricevendo telefonate di operatori dell’energia “sollecitandole” a sottoscrivere contratti di elettricità e gas di aziende operanti nel mercato libero.

Vogliamo chiarire, innanzitutto,– dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – che la scelta dell’operatore di energia è una libera scelta del consumatore. Inoltre, siamo molto preoccupati per la ricezione di tali chiamate di sollecito, non solo perché giungono a qualsiasi ora, ma anche sui numeri di cellulare, evidenziando ancora una volta il problema della tutela dei dati. A questo proposito, invitiamo il Garante della Privacy ad intervenire nei confronti delle aziende che stanno adottando pratiche commerciali scorrette e lesive della privacy degli utenti.

mercoledì 18 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti