Attualità

Musica(l) è “Prevenzione Dello Stigma-Laboratorio Musicale”

La Redazione
Il progetto è nato in collaborazione con l'Associazione MusicaInGioco sotto la guida e regia del prof. Andrea Gargiulo, Direttore d'orchestra e docente del Conservatorio N Piccinni di Bari
scrivi un commento 142

Appuntamento per martedì 27 marzo alle ore 16:30 presso l’Auditorium dell’Istituto “C. Colamonico” di Acquaviva delle Fonti.

Il progetto nato in collaborazione con l’Associazione MusicaInGioco sotto la guida e regia del prof. Andrea Gargiulo, Direttore d’orchestra e docente del Conservatorio N Piccinni di Bari, ha avuto come obiettivo la creazione di un percorso di inclusione sociale e personale attraverso l’apprendimento della musica corale e strumentale secondo la filosofia sviluppata da A.J Abreu, musicista ed ex ministro della Cultura in Venezuela.

La psichiatria, questa volta ha provato a raccontarsi al ritmo di note, armonie, ritmi creati insieme nel percorso di questo nuovo laboratorio espressivo. Si sono mescolati utenti, familiari, operatori della ASL e del privato sociale, Associazioni del territorio, ed è venuta fuori una “miscela esplosiva”.

Voglia di Raccontarsi, Voglia di Provocare, Voglia di Condividere Emozioni, Voglia di Creare ancora una volta BELLEZZA , la vera arma per combattere lo STIGMA.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti