Attualità

“I Mòn” si esibiscono ad Acquaviva

La Redazione
Lo scorso 3 febbraio è stato pubblicato il loro primo singolo "Lungs" anticipatore dell'album "Zama", uscito il 12 maggio per Urtovox Records
scrivi un commento 199

Questo sabato, al club 1799 in Piazza dei Martiri, si esibiranno “i Mòn” da Roma, gruppo che si sta rapidamente ritagliando uno spazio importante nel panorama indie rock nazionale.

Concepito inizialmente come progetto indie-folk, incomincia ad evolversi da subito esplorando le sonorità e le differenze dei mondi musicali da cui provengono i membri.

I cinque trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste.

Lo scorso 3 febbraio è stato pubblicato il loro primo singolo “Lungs” anticipatore dell’album “Zama”, uscito il 12 maggio per Urtovox Records.

Opening Act: Violent Scenes (quiet, psych rock)

Violent Scenes è il nuovo teatro greco. Custode della lezione di Euripide e di Godard, disprezza le rappresentazioni teatrali contemporanee, a cui possiamo accedervi dal telecomando, e riafferma la tragedia come atto non violento. Violent Scenes è una litania nel tentativo di restare umani. / La Nouvelle Vague ci ha insegnato ad amare e ci ha resi consapevoli della nostra inerme sensibilità. A casa di nonna, a Natale, mentre fuori nevicava, ho ritrovato in Godard, precisamente in Histoire(s) du Cinéma, la poesia e il pensiero su cui poggia Know by Heart: la bellezza, l’arte, il divino sono il sonno dell’uomo; meglio, l’istante che precede il risveglio. A letto, tra le lenzuola, l’uomo ricorda di essere stato Dio e di essere quindi eterno. Purtroppo, una volta sveglio, se ne dimentica.

Evento gratuito riservato ai tesserati arci 2017/18

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti