Attualità

“Un Nemico che ti vuole bene”: primo ciak ad Acquaviva

La Redazione
Nel cast oltre a Diego Abatantuono ci saranno Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini, Andrea Preti, Roberto Ciuffoli, Gisella Donadoni e i giovani Annabella Calabrese e Mirko Trovato
scrivi un commento 1582

Iniziano oggi, lunedì 22 gennaio, in Puglia le riprese del nuovo film Commedia Thriller “Un Nemico che ti vuole bene”, diretto dal regista e sceneggiatore svizzero Denis Rabaglia.

Il film ha un cast importante, con protagonista Diego Abatantuono, e con la partecipazione dell’attore napoletano Antonio Folletto. Completano la parte artistica gli attori: Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini, Andrea Preti, Roberto Ciuffoli, Gisella Donadoni e i giovani Annabella Calabrese e Mirko Trovato.

«Enzo, professore di astrofisica a Trieste, si ritrova a salvare la vita ad un killer della Mafia. Costui ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c’è da avere più della propria famiglia che non di un assassino…»

Il primo ciak è in programma ad Acquaviva delle Fonti, all’interno dell’Osservatorio astronomico Planetario. Poi la troupe si sposta nella location principale, Trani. Previste riprese anche a Bari e Bisceglie, nonché a Lecce e in alcuni Paesi del Salento: Poggiardo, Cavallino, Tricase, Monteroni, Casarano e Copertino.

Complessivamente le riprese in Puglia dureranno cinque settimane consecutive. Resta confermato che l’ultimo set sarà a Gstaad, in Svizzera. È stato assicurato il sostegno logistico di Apulia Film Commission. Saranno impegnate per la realizzazione 31 unità lavorative pugliesi.

Lungometraggio scritto dal regista e dal protagonista insieme a Heidrun Schleef, Luca De Benedittis e David Mcwater. Sceneggiatura con Heidrun Schlef e Fabricio Du Mauro. Una produzione della società Falkor Production di Milano con la produzione svizzera Turnus Film ag. di Zurigo e Viva productions. Distribuzione: Koch Media. Casting curato da Giusy Marrone.

Il regista in Puglia ha già girato nel 2000 il film Azzurro con Paolo Villaggio e Anna Ferruzzo, ambientato in Salento tra Poggiardo e Porto Badisco. Diego Abatantuono nella regione ha girato molti film, tra cu: Turnè (1990), Figli di Annibale e Matrimoni (1998), Io non ho paura (2003); poi la serie Tv Il Giudice Mastrangelo (2005) e quindi i film: Eccezzziunale… veramente. Capitolo secondo… Me (2006); 2061. Un Anno eccezionale (2007) e Belli di Papà (2015).”

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti