Attualità

Assemblea per il Collegio Puglia 5 della lista Potere al Popolo

La Redazione
il Collegio Uninominale Puglia 5 (Acquaviva delle Fonti, Altamura, Binetto, Bitetto, Cassano Murge, Gravina, Grumo Appula, Minervino Murge, Palo del Colle, Poggiorsini, Sammichele, Santeramo, Spinazzola, Toritto, Turi)
scrivi un commento 305

Domani, venerdì 12 gennaio, ore 18.00, ad Altamura – presso Claustro Vitantonio Rossi, 19 (centro storico, nelle vicinanze di Porta Bari e della stazione FS e FAL) si terrà l’Assemblea per il Collegio Puglia 5 della lista Potere al Popolo.

L’Assemblea è convocata per presentare la lista di Potere al popolo nella provincia barese e nello specifico nel territorio dell’Alta Murgia. Ci incontriamo ad Altamura per chiarimenti e confronti, per individuare tematiche, delegati e candidature per le imminenti elezioni, per costruire un percorso che non finirà il prossimo 4 marzo. Per una forza politica radicata nella società, dal programma antiliberista e per la Costituzione.

Premessa. Sabato 18 novembre a Roma è successo qualcosa di incredibile. Centinaia di persone hanno riempito il Teatro Italia, per un’assemblea nazionale convocata nemmeno tre giorni prima. Tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere!
Abbiamo deciso di incontrarci a Bari il 24 novembre scorso, e poi ancora in queste settimane per accettare la sfida: radicare il progetto politico in tutta la Regione, facendo incontrare partiti, associazioni, movimenti e singoli cittadini attorno ad un programma radicalmente costituzionale e popolare e ad una proposta di lista elettorale.
Ora è arrivato un momento importante: parlare, incontrarsi, coinvolgere e capire chi vuole accettare questa sfida e decidere assieme chi possa mettersi a disposizione per rappresentare il Collegio Uninominale Puglia 5 (Acquaviva delle Fonti, Altamura, Binetto, Bitetto, Cassano Murge, Gravina, Grumo Appula, Minervino Murge, Palo del Colle, Poggiorsini, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Spinazzola, Toritto, Turi).

Sono tante e tanti i soggetti che lavorano da tempo in modi e forme diverse nel nostro territorio: uniamo le battaglie, le storie, la passione di costruire una realtà più giusta ed equa.
L’Assemblea si svilupperà in questo modo:
Adesione in loco al manifesto Nazionale di Potere al Popolo sino alle ore 19.30 per dare possibilità di iscriversi e partecipare attivamente alla decisione del candidato.
L’Adesione consentirà ai partecipanti di poter intervenire nella serata e partecipare al confronto per definire un candidato uomo e donna su cui possa convergere tutta l’assemblea.
Presentazione progetto Potere al Popolo con spiegazione legge elettorale e organizzazione assemblea.
Presentazione candidati e discussione assembleare con interventi liberi.
Decisione e condivisione del candidato del collegio.
Così come stabilito dal regolamento nazionale si eviteranno decisioni prese a maggioranza tramite votazione, cercando di trovare una convergenza unanime, o almeno un consenso che vi si avvicini (orientativamente, i 2/3 dell’assemblea).

Le candidature, con relativo curriculum sociale, saranno accettate sino alle 23.59 del 11 Gennaio all’indirizzo poterealpopolo2018.altamura@gmail.com
E’ previsto servizio di trasporto per chi ne faccia richiesta al numero 3403973545.

Per sostenere le spese e la campagna elettorale è possibile effettuare una donazione durante l’assemblea.

giovedì 11 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti