Attualità

Ad Acquaviva delle Fonti un seminario sul tema “Le competenze per competere”

La Redazione
L'iniziativa rientra nell'ambito dell'"Italian Employers' Day", la giornata nazionale promossa dalla Rete Europea dei ServiziPubblici per l'Impiego, Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
scrivi un commento 250

Lunedì 20 novembre 2017, alle ore 10.00, nell’Auditorium dell’II.SS. “Colamonico – Chiarulli” ad Acquaviva delle Fonti (in via Colamonico, 5) si terrà il seminario dal titolo “Le competenze per competere. I servizi per il lavoro a supporto dello sviluppo locale”, organizzato dal Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con ANPAL Servizi, Comune di Acquaviva delle Fonti e gli Istituti scolastici “Colamonico-Chiarulli” e “Rosa Luxemburg”.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’“Italian Employers’ Day”, la giornata nazionale promossa dalla Rete Europea dei ServiziPubblici per l’Impiego (PES Network – European Public Employment Service), Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali finalizzata a favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e le imprese.

Anche quest’anno la rete dei Centri per l’Impego della Città Metropolitana di Bari ha aderito all’iniziativa organizzando un seminario destinato ad aziende, associazioni di categoria, consulenti, agenzie per il lavoro e cittadini.

L’incontro si aprirà con i saluti di Giuseppe Valenzano, consigliere metropolitano delegato al Lavoro, Chiara Losurdo, Preside dell’II.SS. “Colamonico – Chiarulli” e Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti.

Questa giornata nazionale ci offre l’occasione per promuovere e far conoscere alle aziende i servizi offerti dai nostri Centri per l’Impiego e a costruire un rapporto di fiducia con datori di lavoro e cittadini – afferma Giuseppe Valenzano –. Emerge sempre di più l’esigenza di consolidare la collaborazione tra i servizi pubblici per l’impiego e aziende, nonché di sviluppare iniziative congiunte per lo scambio di informazioni e buone prassi e un confronto costante e integrato”.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti