Attualità

Carta d’identità europea per l’IISS Rosa Luxemburg

La Redazione
L'IISS Rosa Luxemburg già da qualche anno ha iniziato a coglierne le ricadute investendo, anno dopo anno, risorse ed energie in un ruolo sempre più da protagonista
scrivi un commento 249

È sempre più europea l’identità dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti: dal 19 al 25 novembre l’istituto acquavivese accoglierà studenti e docenti di diversi paesi europei che, insieme, daranno vita ad attività progettuali di apprendimento, di insegnamento e di formazione ispirate e legate al progetto ERASMUS + “CLIL as a Bridge to Real Life English”.

L’esperienza, non nuova per il Rosa Luxemburg, consentirà a studenti e docenti di confrontarsi, discutere, condividere le best practice (procedure, comportamenti, consuetudini, ecc.) con i partner europei e di apprezzare – esaltandola – la diversità storica, artistica, culturale, linguistica, che caratterizza l’Europa e che ne costituisce elemento di ricchezza culturale inestimabile. L’internazionalizzazione dell’istituto e la creazione di rapporti che creano oggi le premesse per la realizzazione di futuri scambi culturali, in cui gli alunni saranno chiamati ad assumere il ruolo di protagonisti, costituiscono la mission che sin dall’inizio ha guidato e connotato fortemente gli sforzi e l’impegno della scuola.

Le opportunità offerte dai progetti e dalle esperienze di respiro europeo sono sempre molto importantie rappresentano un’occasione imperdibile di crescita sotto ogni punto di vista. L’IISS Rosa Luxemburg già da qualche anno ha iniziato a coglierne le ricadute investendo, anno dopo anno, risorse ed energie in un ruolo sempre più da protagonista. È innegabile il contributo che questo tipo di esperienze riversa nella creazione del senso di comunità e cittadinanza europea sia per gli studenti che per gli insegnanti.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti