IV edizione del Concorso Murales di Adelfia

Ad Adelfia e’ festa dei murales con la partecipazione dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva

Alla manifestazione hanno preso parte gli studenti dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti, coordinati dalla prof.ssa D’Apollonio Pamela, docente di discipline grafiche

Attualità
Acquaviva venerdì 10 novembre 2017
di La Redazione
Gli studenti dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti
Gli studenti dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti © IISS Rosa Luxemburg

"Di Generazione in Generazione: i Colori della Vita": è questo il tema della IV edizione del Concorso Murales di Adelfia promossodalla Parrocchia “San Nicola di Bari” in collaborazione con il Comitato Feste patronali di San Trifone.

Domenica 5 novembre si sono dati appuntamento presso il Campo sportivo parrocchiale, 23 ragazzi che hanno dato vita, attraverso la loro creatività a diversi murales. L’iniziativa nasce dalla convinzione che il decoro della recinzione rappresenti un elemento qualificante per l’intero paese e che l’arte di strada rappresenti una forma di espressione artistica che non deve essere confusa con gli episodi di vandalismo grafico a danno dell’arredo urbano della città. L’arte di strada, invece, è in grado di coniugare la creatività pittorica con l’espressione delle emozioni.

Alla manifestazione hanno preso parte gli studenti dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti, coordinati dalla prof.ssa D’Apollonio Pamela, docente di discipline grafiche, che hanno messo al servizio della manifestazione la loro creatività e competenze realizzando un loro murales e facendo da tutor ai ragazzi della scuola elementare e media “Giovanni XXIII” che hanno partecipato all’evento.

L’iniziativa ha rappresentato per gli studenti una positiva esperienza di confronto e di collaborazione, mettendo anche alla prova la loro capacità di fornire supporto ad alunni più giovani.

Al termine della manifestazione sono giunti i ringraziamenti da parte del Comitato Festa Patronale agli studenti e al dirigente scolastico dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti prof. Francesco Scaramuzzi.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette