Attualità

La prima scuola serale presso l’istituto ISS Rosa Luxemburg

La Redazione
Numerose sono state le richieste e le adesioni da parte di quei lavoratori che anelavano ad un "riscatto"
scrivi un commento 587

A settembre 2017 nasce la prima scuola serale che si svolge presso l’istituto ISS Rosa Luxemburg: una grande conquista e un grosso passo avanti verso quella che viene definita formazione permanente. È proprio per ridare speranze e prospettive a tutti gli adulti che, per diverse ragioni, sono stati costretti ad abbandonare gli studi prematuramente, che questa iniziativa si è andata modellando ed ha finalmente preso corpo.

Numerose sono state le richieste e le adesioni da parte di quei lavoratori che anelavano ad un “riscatto”: attraverso i corsi serali attivi, si può ottenere un diploma che può portare all’inserimento nel mondo del lavoro o ad un netto miglioramento delle condizioni lavorative o anche, semplicemente, una grossa soddisfazione personale.

Quale miglior modo di rimettersi in gioco, di aumentare la fiducia in se stessi, di ampliare le proprie prospettive e sollevare il capo da lavori ormai ripetitivi e poco gratificanti, se non quello di ricominciare a studiare tra i banchi di scuola e regalare a se stessi nuove possibilità?

mercoledì 18 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti