Attualità

Nozze di Ferro per Filippo e Filomena

La Redazione
Quello che lega i due "sposini" acquavivesi è un amore che tra alti e bassi dura da 70 anni e che ha visto la nascita di 10 figli e 54 nipoti
scrivi un commento 2029

Era l’8 settembre 1947 quando il sig. Filippo Tafuni, classe ’22, e la sig.ra Filomena Lassandro, classe ’27, convolavano a nozze. Il loro è stato un matrimonio combinato, come spesso in quegli anni succedeva, ma ciò nonostante il loro rapporto si è rafforzato giorno dopo giorno così come il loro amore che oggi compie 70 anni.

E’ sempre più raro vedere coppie di sposi raggiungere un traguardo così importante, sia perché ormai i matrimoni -secondo dati Istat- durano all’incirca 16 anni e sia perché si è alzata l’età in cui ci si sposa e quindi raggiungere anche “solo” le nozze d’oro (50 anni di matrimonio) diventa difficile; e invece, i signori Filippo e Filomena, nonostante gli alti e bassi e gli ostacoli che durante un percorso di vita si incontrano, sono riusciti a superato tutto e sono più uniti che mai.

In questi 70 anni di matrimonio i coniugi Tafuni-Lassandro hanno avuto 10 figli e 27 nipoti con altrettanti pronipoti e oggi festeggiano le nozze di Ferro che saranno celebrate domenica 10 settembre presso la Chiesa di Santa Lucia.

Tanti auguri!!!

venerdì 8 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti