Attualità

Ferragosto alternativo? I consigli della redazione

La Redazione
Cinque consigli utili per trascorrere un Ferragosto fuori dagli schemi
scrivi un commento 363

Oggi è Ferragosto e, come da tradizione, per gli italiani il mare rimane la prima scelta. Ma per chi invece vuole trascorrere una giornata fuori dagli schemi potrebbe optare per altri lidi.

1. Visita ai musei

Un weekend di Ferragosto all’insegna della cultura è sicuramente un’alternativa interessante al solito mare affollato. Inoltre, sono tantissimi i musei in Italia che restano aperti al pubblico dalle gallerie d’arte, ai monumenti e così anche parchi, giardini, castelli e numerosi scavi archeologici. Visitarli in occasione del 15 agosto vi consentirà anche di vederli in totale tranquillità, al fresco (grazie all’aria condizionata) e senza dover fare noiose file. Consultate il sito www.beniculturali.it per visionare l’elenco completo dei musei aperti in Italia il giorno di Ferragosto, regione per regione.

2. Giornata all’aperto

Se invece l’idea di stare al chiuso non vi entusiasma e preferite starvene in mezzo alla natura, all’aria aperta perché non prendere in considerazione l’idea di organizzare un bel picnic? Di sicuro una giornata così sarà rilassante e rigenerante e vi rimetterà in contatto con la natura, che difficilmente si può avere nei ritmi serrati della vita quotidiana. Potreste ad esempio optare per un picnic in campagna, al lago, in montagna o dove volete con qualche amico, con il vostro peloso a quattro zampe o, perché no, anche da soli.

3. Feste in piscina

Per chi non può andare al mare perché non ce l’ha vicino o semplicemente ha voglia di qualcosa di diverso, perché non prendere in considerazione l’idea di partecipare ad una festa in piscina? Vi basterà fare una piccola ricerca su Internet per scoprire che di party in piscina a Ferragosto ce ne sono tantissimi in tutta Italia. Senza ombra di dubbio riuscirete a divertirvi tantissimo grazie alla bella atmosfera, una buona compagnia, buon cibo, cocktail e tanta musica, magari anche dal vivo.

4. Pausa relax alle Terme

Per un weekend di Ferragosto più rilassante e magari che vi permetta di rigenerare mente e corpo, un’idea interessante è quella di trascorrerlo alle terme. Difficile suggerirvene solo qualcuna perché in Italia ne abbiamo davvero tante, alcune delle quali aperte anche in ore notturne e all’aperto, quindi perfette per ammirare una notte stellata e regalarsi un fine settimana pieno di romanticismo. Provate a cercarne qualcuna nelle vostre vicinanze e siamo sicuri che resterete sbalorditi dalla quantità e varietà!

5. Sagre e feste di paese

Non può mancare nell’elenco il consiglio di vivere il 15 agosto organizzandosi per partecipare ad una delle centinaia sagre e feste paesane che si svolgono in Italia in quei giorni. Se vi piace l’atmosfera da borgo antico e amate scoprire tradizioni e gustare del cibo tipico e locale, questa può essere una valida alternativa al solito Ferragosto glamour optando per un’atmosfera più autentica che vi permetterà di assaporare non solo le prelibatezze della terra ma anche la semplicità gioiosa che queste occasioni trasmettono.

Fonte: bed-and-breakfast.it

martedì 15 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti