Attualità

Sono 37 i reintegrati in Natuzzi spa

La Redazione
L'Unione Sindacale di Base ha stimato che, alla fine, la somma che Natuzzi dovrà pagare per risarcire i lavoratori ed onorare le spese processuali si aggirerà intorno 18 milioni di euro
scrivi un commento 415

Il 18 luglio 2017 sono state depositate ulteriori ordinanze, del giudice Luca Ariola, con le quali si dispone l’annullamento del licenziamento inflitto da Natuzzi Spa ad ottobre scorso e si ordina il reintegro in produzione di altri tre lavoratori, difesi dall’avv. De Angelis, dell’ufficio legale USB. Sono, pertanto, 37 i reintegri disposti finora dal Tribunale del Lavoro di Bari, e tutto lascia presagire che ce ne saranno molti altri nei prossimi mesi.

Natuzzi non è alle prese soltanto con le impugnative di licenziamento, ma sta affrontando centinaia di contenziosi per aver collocato i suoi dipendenti in Cassa integrazione a ore zero: anche in questo caso si susseguono sentenze favorevoli ai lavoratori.

L’Unione Sindacale di Base ha stimato che, alla fine, la somma che Natuzzi dovrà pagare per risarcire i lavoratori ed onorare le spese processuali si aggirerà intorno 18 milioni di euro. Se poi l’azienda dovesse ostinarsi ad arrivare alla Corte di Cassazione con i contenziosi, l’importo stimato lieviterebbe ulteriormente.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti