17 luglio 2017

Miulli: incontro "L'antibiotico-profilassi in chirurgia urologica"

Confronto multidisciplinare dedicato alla Chirurgia Urologica, durante il quale si terrà conto non solo della componente clinica e del miglioramento della qualità di vita e di cura, ma anche di quella sociale ed economica

Attualità
Acquaviva mercoledì 12 luglio 2017
di La Redazione
Miulli
Miulli © c.n.

Giunge al termine la serie di incontri del 2017 organizzati al Miulli dalla Direzione Sanitaria e dalla U.O.C. di Farmacia Ospedaliera e dedicati all'antibiotico-profilassi. L'ultimo appuntamento è previsto per il 17 luglio e vedrà un confronto multidisciplinare dedicato alla Chirurgia Urologica, durante il quale si terrà conto non solo della componente clinica e del miglioramento della qualità di vita e di cura, ma anche di quella sociale ed economica.

Sarà infatti analizzato l’impatto delle infezioni in questa particolare branca chirurgica e nel contempo saranno effettuate delle considerazioni di carattere scientifico ed economico ritenute prioritarie nella scelta della corretta antibiotico-profilassi in Chirurgia Urologica.

Saranno inoltre modificati gli approcci per le diverse tipologie di intervento (molecole utilizzate, dosaggi, durata dei trattamenti, via di somministrazione, etc), puntando sull’appropriatezza d’uso di questi farmaci. Tutto ciò servirà a stilare, al termine dell’incontro, una procedura/linea guida interna ospedaliera.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette