Attualità

Il sindaco Decaro inaugura la strada provinciale 127 che da Acquaviva porta al Miulli

La Redazione
I lavori sono iniziati nel 2014 e hanno visto l'allargamento della strada, due rotatorie, un ponte di sovrappasso e impianti di pubblica illuminazione
scrivi un commento 765

Oggi, martedì 20 giugno 2017, alle ore 11.30, il sindaco metropolitano Antonio Decaro, inaugurerà l’intero tratto della strada provinciale 127 che dall’abitato di Acquaviva delle Fonti porta all’ospedale “Miulli”.

Oltre cinque chilometri di strada interessati da lavori di ammodernamento e l’allargamento dove sono state realizzate anche due rotatorie, un ponte di sovrappasso e impianti di pubblica illuminazione. Interverranno anche il consigliere metropolitano delegato alla viabilità Michele Cavone, il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci e mons. Giovanni Ricchiuti, arcivescovo della diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva.

La S.P. 127 ha un valore strategico per il territorio vista la presenza, lungo tale direttrice, di un grande ospedale regionale, un’arteria fondamentale perché consente ai mezzi di soccorso di raggiungere in breve tempo l’ospedale dai Comuni limitrofi, dall’autostrada e principali strade provinciali. Un ingente investimento economico pari a circa 5 milioni di euro tra fondi regionali e della Città metropolitana di Bari. La realizzazione di tale opera, il cui cantiere è stato avviato alla fine del 2014, è stata complessa e articolata dal punto di vista dell’esecuzione degli interventi sia per la gestione delle interferenze con vari enti sia per non intralciare le esigenze dell’ospedale, dell’utenza e delle società che gestiscono le autolinee. Sono in corso anche i lavori di realizzazione della pista ciclabile adiacente alla S.P. 127, finanziata per 650 mila dalla Città metropolitana.

martedì 20 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rosario Briguglio
Rosario Briguglio
6 anni fa

Si sa che ogni innovazione porta a dei sacrifici, e che per migliorare, a volte bisogna soffrire. Come dipendente dell'Ospedale Miulli ho sopportato con pazienza questi tre anni di lavori stradali, Il premio…una strada bella e sicura, finalmente un lavoro iniziato.. e finito. Brava l'Impresa ed i suoi lavoratori, bravi i tecnici, bravi i politici che con impegno hanno supportato questo progetto. Che dire.. forse in Italia qualcosa sta cambiando. Grazie a tutti.