Attualità

Marcia della Pace e della Legalità

La Redazione
Il percorso formativo è stato finalizzato a far conoscere il valore internazionale della Convenzione ONU sui diritti dei bambini
scrivi un commento 305

L’Istituto Comprensivo “CAPORIZZI-LUCARELLI”, durante l’anno scolastico 2016/2017, ha promosso la cultura della pace e della legalità ed ha sensibilizzato le alunne e gli alunni sull’importanza dei diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo.

Il percorso formativo è stato finalizzato a far conoscere il valore internazionale della Convenzione ONU sui DIRITTI DEI BAMBINI. Ogni classe dell’Istituto ha svolto un’attività didattica sulla conoscenza di un diritto riconosciuto dalla Convenzione, insieme ad un docente o ad una classe di altri Istituti scolastici della Città, oppure incontrando una delle numerose associazioni umanitarie e culturali del territorio che hanno offerto alla Scuola la loro preziosa collaborazione educativa impegnandosi ad ascoltare gli alunni e stringendoli in una rete di significativa presenza e di tangibile cooperazione.

A questo tema, oggi, di grande attualità e di grande impegno umanitario per tutte le Istituzioni e Associazioni della nostra Città, si ispira la Marcia della Pace e della Legalità – 31 maggio 2017 dal titolo “LA SCUOLA MARCIA PER I DIRITTI DEI BAMBINI”.

La Marcia partirà alle ore 18,00 dalla Scuola Primaria “A. MORO” Via Mons. Laera, n. 93 per snodarsi lungo le vie della città e raggiungere, da via Roma, Piazza Vittorio Emanuele II.

martedì 30 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti