Attualità

Convegno Nazionale Genitori delle Scuole Senza Zaino

La Redazione
Data l'importanza dell'evento sarà garantita la diretta streaming del Convegno. Il link della diretta e tutti gli aggiornamenti organizzativi sono pubblicati sul sito dell'I.C."Caporizzi-Lucarelli"
scrivi un commento 275

Domani 13 maggio 2017 l’Associazione Nazionale Senza Zaino, in collaborazione con l’I.C. “Caporizzi-Lucarelli” di Acquaviva delle Fonti e l’I.C. Perotti-Ruffo di Cassano delle Murge, organizza il primo Convegno Nazionale Genitori delle Scuole Senza Zaino.

Ai Dirigenti delle scuole Senza Zaino della Puglia, il Prof. Marco Orsi, Presidente dell’Associazione, nonché ideatore del modello “SENZA ZAINO”, in occasione del Convegno, scrive: “La scelta di effettuare la prima iniziativa di questo genere in Puglia è un modo per riconoscere il grande lavoro che state realizzando nel vostro territorio, merito del vostro impegno e di quello dei vostri docenti competenti e appassionati, ma anche della disponibilità e collaborazione di tanti genitori che vi sostengono con energia ed entusiasmo. L’alleanza educativa, la comunità di pratiche e di pensieri che sono i vostri valori di riferimento, trovano modo di concretizzarsi anche attraverso la collaborazione con i genitori, componente fondamentale della comunità scolastica…”

L’Associazione ha finalità di utilità sociale e si prefigge di promuovere, coordinare e sviluppare, in tutti gli ordini di scuola e i contesti formativi, il modello Senza Zaino, nonché di implementare e gestire le “fabbriche degli strumenti”.

Il Convegno, dal titolo “Diamoci la mano. Per un alleanza scuola-famiglia”, si svolgerà presso l’auditorium dell’I.I.S.S. “don Lorenzo Milani” di Acquaviva delle Fonti. Parteciperanno genitori, docenti e dirigenti delle Scuole Senza Zaino di Puglia e della Toscana per condividere questo pregevole momento formativo, di mattina ad Acquaviva, e laboratoriale, di pomeriggio a Cassano, alla scuola di relatori ed esperti di fama nazionale.

Data l’importanza dell’evento sarà garantita la diretta streaming del Convegno. Il link della diretta e tutti gli aggiornamenti organizzativi, nonché il modulo google per l’iscrizione al Convegno sono pubblicati sul sito dell’I.C. “Caporizzi-Lucarelli”: www.iccaporizzilucarelli.gov.it

L’Associazione Nazionale “Senza Zaino” offre un’altra grande occasione di crescita culturale per l’Istituto “Caporizzi- Lucarelli” e per la città di Acquaviva.

venerdì 12 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Papà deluso
Papà deluso
6 anni fa

Mi dispiace che si dia tanto peso ad un progetto di qualità così scadente..Scuola senza zaino vuol dire: maggiori costi per i genitori, materiali in condivisione(quando un bambino spezza una matita viene ricomprata da tutta la classe e non solo dai genitori di lui), obbligo di quaderni più costosi, lunghissime procedure e la metà del programma svolto rispetto agli istituti normali.
Purtroppo vedo la differenza tra una figlia che ha frequentato la scuola normale è un figlio che sta frequentando senza zaino.