Attualità

Greenpeace: cinque consigli per una pasquetta senza plastica e pesticidi

La Redazione
In questa giornata si è soliti riunirsi con amici e/o parenti per una piccola gita fuori porta, una scampagnata o, per chi non ha la possibilità di spostarsi, rimanere in casa mangiando rustici di vario tipo
scrivi un commento 163

Gli acquavivesi si apprestano a trascorrere la pasquetta. In questa giornata si è soliti riunirsi con amici e/o parenti per una piccola gita fuori porta, una scampagnata o, per chi non ha la possibilità di spostarsi, rimanere in casa mangiando rustici di vario tipo.

Arrivano da Greenpeace i consigli per una pasquetta senza plastica e pesticidi rispettando la natura:

1. Scegli frutta e verdura di stagione. Acquista prodotti sfusi, biologici e possibilmente a chilometro zero. Evita quelli confezionati con polistirolo o plastica.

2. Porta la sporta. Per il tuo picnic usa un bel cestino di vimini. Altrimenti una sporta di tela o una scatola di legno, ma niente buste di plastica. Firma la petizione al ministro dell’Ambiente per salvare il mare dalla plastica: http://no-plastica.greenpeace.it Le tartarughe, le balene, i pesci e gli uccelli marini ringraziano.

3. Riusa. Se porti cibi caldi, usa contenitori in vetro e non in plastica. Quanti vasetti di marmellata hai tenuto da parte “perché magari possono servire”? Preferisci bicchieri e stoviglie riutilizzabili.

4. Metti in campo la tua creatività. Avvolgi i panini in tovaglioli di stoffa. Puoi ritagliare delle vecchie stoffe o strofinacci di colori diversi e usarli per impacchettare il cibo. Un bel nodo e via!

5. Scegli un grande prato verde per il tuo picnic. Se non vedi fiori o insetti, preoccupati. Probabilmente sono stati sparsi dei diserbanti, dannosi per l’ambiente e per la tua salute. Firma l’Iniziativa dei cittadini europei per vietare l’erbicida più diffuso al mondo, il glifosato: http://stop-glifosato.greenpeace.it

lunedì 17 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti