Attualità

Torneo di burraco di beneficienza: facciamo vincere la solidarietà

La Redazione
Chi deciderà di parteciparvi potrà contribuire alla raccolta fondi in favore della campagna di solidarietà "Un vaccino, una vita"
scrivi un commento 171

Un’altra bella iniziativa di solidarietà organizzata dall’Associazione Lions Club “Pura Defluit” e dal Circolo  Unione di Acquaviva delle Fonti. La prossima domenica 26 marzo, a partire dalle ore 16.30, al Circolo  Unione di Acquaviva delle Fonti, è stato organizzato un torneo di burraco. Chi deciderà di parteciparvi  potrà, trascorrendo un piacevole pomeriggio, contribuire alla raccolta fondi in favore della campagna di solidarietà “Un vaccino, una vita”, l'iniziativa Lions per la lotta al morbillo.

Ricordiamo che purtroppo ogni anno la malattia del morbillo colpisce silenziosamente migliaia di famiglie; benché non venga menzionata dal telegiornale o sui giornali, essa provoca la morte di 400 bambini al giorno. Il morbillo è una delle malattie più contagiose al mondo, ma è facilmente prevenibile grazie ad un vaccino semplice e poco costoso. Le morti provocate dal morbillo sono una calamità che non dovrebbe mai verificarsi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che, il numero di bambini colpiti da cecità, perdita dell’udito, danni cerebrali e morte a causa del morbillo potrebbe aumentare considerevolmente, se non vengono intensificate le attività di vaccinazione.
Per meno di 1 dollaro, un bambino può essere reso immune al morbillo per la vita, rendendo tale vaccino uno degli interventi sanitari più efficaci che esistano in termini di costi-benefici.

Per informazioni ed iscrizioni: Tel. 338.838.20.60 (Lions Club) e tel. 3384367904 (Vito De Bellis, Vice Presidente del Circolo Unione).

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti