Si è svolta sabato 18 marzo 2017

Miulli: I Giornata di aggiornamento in Chirurgia Epatobiliopancreatica

L'evento è stato presieduto dal dott. Gaetano Logrieco (direttore della U.O.C. Chirurgia Generale II del Miulli) e dal responsabile scientifico dott. Riccardo Memeo (della Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli)

Attualità
Acquaviva lunedì 20 marzo 2017
di La Redazione
Chirurgia epatobiliopancreatica
Chirurgia epatobiliopancreatica © n.c.

Sabato 18 marzo, dalle ore 8,30, presso l'Ospedale "F. Miulli" si è svolta la I Giornata di aggiornamento in Chirurgia Epatobiliopancreatica, intitolata "Dalla medicina generale allo specialista: gestione multidisciplinare del paziente con metastasi epatiche da tumore del colon retto". L'evento è stato presieduto dal dott. Gaetano Logrieco (direttore della U.O.C. Chirurgia Generale II del Miulli) e dal responsabile scientifico dott. Riccardo Memeo (della Chirurgia Epatobiliopancreatica del Miulli).

La medicina moderna non può prescindere dalla coesistenza e collaborazione di tutte le figure professionali afferenti ad una struttura ospedaliera. La patologia neoplastica del colon retto è spesso associata alla presenza di lesioni metastatiche a livello epatico. Scopo del congresso è stato presentare l’unita di chirurgia epatobiliopancreatica, il modo in cui viene gestito il paziente e come le varie figure professionali possano collaborare per un corretto iter terapeutico.

 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette